lunedì 12 novembre
ore 21
Cinema Rosebud
COPY SHOP
di Virgil Widrich
AUSTRIA, 12′
La storia di un uomo che si copia fino a riempire il mondo intero.
M.A.M.O.N. (MONITOR AGAINST MEXICANS OVER NATIONWIDE)
di Alejandro Damiani
URUGUAY, MEXICO, 5′
Mentre Donald Trump si sottopone ad un intervento al cuore, un portale verso un’altra realtà si apre. Persone latinoamericane iniziano a cadere dal cielo nel deserto, sul confine tra Messico e Stati Uniti diviso da un enorme muro. Scoppia un’esilarante guerra tra un mecha robot e vari messicani stereotipati.
YOU’RE WELCOME
di Rebecca Panian
GERMANY, 9′
Mentre aspetta l’arrivo del treno in un bar, Olivia, una giovane donna, assiste al momento in cui la barista scaccia una bambina mendicante e inizia a fomentare l’odio nei confronti dei profughi. Olivia dovrà decidere se andarsene o se intervenire.
ANGST
di Raissa Sokurowa
GERMANY, 13′ 46”
Mikail è dovuto fuggire dalla Cecenia a causa della sua omosessualità. Dopo l’incontro inaspettato con il vecchio amico d’infanzia Daud in Germania, Mikail si trova alle prese con una rinnovata amicizia e la ricorrente paura di persecuzione.
CHANGES
di Roberto Escamilla Garduño
USA/MEXICO, 10′
Mitchell, sedici anni, viene portato dagli amici in un losco motel per avere il suo primo rapporto sessuale. Al motel incontrerà Destiny, che gli mostrerà nuovi orizzonti in modo inaspettato.
DAWN
di Jorn Threlfall
UK, 14′ 31”
ANTEPRIMA ITALIANA
New Mexico, luglio 1945. Le vite di un vecchio contadino e di un giovane Navajo si incrociano. All’alba il mondo non sarà più lo stesso.
H
di Roberto Biadi
SPAIN, 2′
La vita non è qualcosa che si dice: ti ci ritrovi nel mezzo e non riesci a vedere ciò che succederà. Spesso fa pensare a un palindromo, qualcosa che continua anche quando va indietro. In Girum Imus Nocte Et Consumimur Igni.
ROTKÄPPCHEN
di Lynn Oona Baur
GERMANY, 7′ 24”
Anno 2032. Luise, dieci anni, e sua madre vivono in Germania, uno stato totalitario. Quando la recita scolastica, alla quale Luise partecipa, si trasforma in brutale propaganda, Anna capisce di dover proteggere sua figlia. Ma potrebbe essere troppo tardi.
IRGENDWER
di Marco Gadge
GERMANY, 14′ 30”
Germania, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. L’Armata Rossa combatte per guadagnare terreno nelle strade della città. Greta e la sua famiglia sono nascosti in uno scantinato, pregando di essere risparmiati. Il padre di Greta, tuttavia, intuisce che i sovietici si vendicheranno.
FRAMED
di Marco Jemolo
ITALY, 7′
In un’anonima stazione di polizia, F.K. chiede aiuto alla giustizia per denunciare gli abusi subiti: la sua nascita, la sua creazione, il suo lavoro forzato. Rimarrà intrappolato in un incubo senza fine.
CERULIA
di Sofia Carrillo
MEXICO, 12′ 56”
Cerulia ritorna a casa per l’ultimo saluto di addio, ma i ricordi d’infanzia e la presenza dei nonni la trattengono.