martedì 13 novembre
ore 21
ex Capitol

[A-LIVE]
di Alice Rotiroti

ITALY, 15′

Può l’Arte avere un potere risanatore o si pone come elemento distruttivo? Dove verrà condotta Vania durante questo percorso introspettivo senza compromessi?

ÁRPÁD WEISZ E IL LITTORIALE
di Pier Paolo Paganelli

ITALY, 8′ 40′

Un breve docufilm durante il periodo dell’Italia fascista, per ricordare ancora una volta la stupida violenza dell’uomo verso la “razza”.

CENT’ANNI DI CORSA
di Domenico G.S. Parrino

ITALY, 18′

La storia di Giuseppe Ottaviani, un atleta di 100 anni. Passo dopo passo, a settant’anni scopre di poter manifestare la sua filosofia attraverso l’atletica, la sua risposta personale al senso della vita che trova conferma nell’eterna ciclicità̀ della Natura.

I REGGIO RAYS
di Fabián Ribezzo

ITALY, 10′

Il baseball come riflesso della vita stessa, con gli allievi del Reggio Rays.

RISORSE UMANE
di Ideo Grossi

ITALIA, 9′ 45”

Pietro, un vecchio impiegato, viene licenziato dal giovane responsabile delle risorse umane. L’unico lavoro che riesce a trovare è fare la renna nella vetrina di un negozio di abbigliamento durante le feste di Natale. Ma una sera, davanti alla vetrina….

RYE ON THE ISLAND – RYE SULL’ISOLA
di Stefano Raspa

-, 10′

Ossessionato dal ricordo di una donna che ha amato molto ma che purtroppo ha perso, un uomo intraprende un viaggio confrontandosi con i suoi demoni interiori.

STRANGER SCHOOL
di Emanuele Di Silvestro

ITALY, 16′

Qualcosa di misterioso e inspiegabile sta accadendo fra le mura della scuola Aosta di Reggio Emilia. Spetterà a tre studenti di seconda media indagare e risolvere il mistero della strana presenza che si aggira per la scuola.

TURN ON / TURN OFF
di Elia Storchi

ITALY, 8′

Un ragazzo si sveglia nel cuore della notte e da quel momento farà strani incontri.