sabato 10 novembre
ore 17
Teatro San Prospero

9 WAYS TO DRAW A PERSON
di Sasha Svirsky

RUSSIA, 6′ 29”

Nove storie brevi e inaspettate ci raccontano come si può raffigurare una persona. Mescolando astrazione, collage e disegni animati, l’animazione conduce in un mondo di irrefrenabile immaginazione.

FUTURO PROSSIMO
di Salvatore Mereu

ITALY, 17′ 09”

Durante il giorno, Rachel e Mojo vagano per la città, alla ricerca di un lavoro che non si trova. Di notte trovano riparo in uno dei casotti di uno stabilimento balneare del litorale. Finché un mattino…

NI UNA SOLA LÍNEA
di Víctor E.D. Somoza

SPAIN, 17′

Come tutti i pomeriggi, Encarna e Rosario si incontrano per mangiare churros nel bar del quartiere. Oggi però è un giorno speciale. Oggi cambieranno i loro soliti argomenti di conversazione.

ZLE UCZYNKI – CATTIVE AZIONI
di Piotr Domalewski

POLAND, 24′
ANTEPRIMA ITALIANA
Max, dieci anni, figlio dell’addetto alle pulizie in un ospedale, viene sorpreso a rubare il portafogli di un paziente. Il vecchio pensionato decide di non denunciare il furto. Tuttavia, chiede a Max di portare a termine tre compiti, i quali saranno molto più impegnativi di quanto lui non si aspetti.

sabato 10 novembre
ore 21
Teatro San Prospero

AFTERWORD
di Boris Seewald

GERMANY, 10′

Una giovane donna si avvicina al microfono in uno stanzino e si prepara a fare il discorso più importante della sua vita. In seguito a una relazione finita, nella quale si sentiva inascoltata, è alla disperata ricerca di sé stessa e decide di condividere ogni consiglio in suo possesso. La riflessione sulle loro differenze come coppia dà inizio a una conversazione immaginaria tra i due.

ET POURQUOI PAS?
di Blanche Pinon, Nicolas Fay

FRANCE , 12′

Virginie sta aspettando un’amica di lunga data che ha ritrovato dopo molto tempo tramite i social network. Mentre aspetta, viene avvicinata da un uomo seduto al bar. Sarà solo un dongiovanni o qualcosa di più?

NENA & DAVE STEWART: BE MY REBEL
di Virgil Widrich

GERMANY, 3′ 45”

“Be My Rebel” è la prima collaborazione tra le due leggende della musica Nena e Dave Stewart. Il video di accompagnamento trasferisce la storia in un mondo onirico, specchio di vetro che è alimentato da Dave Stewart ai comandi dei suoi sintetizzatori modulari classici.

EL CAMINO DE SANTIAGO
di Mario Monzó

SPAIN, 12′ 45”
ANTEPRIMA ITALIANA
Un tranquillo giorno d’estate, Santiago scompare dal paese. Quando sua moglie Eva María si accorge della sua assenza inizia a cercarlo.

BUFFET
di Alessandro D’Ambrosi, Santa De Santis

ITALIA, 18′

Rappresentazione parodica di un raffinato vernissage dell’upper class cittadina che si trasforma in un grottesco ed esilarante “assalto” al buffet. Un manipolo di coraggiosi combattenti a servizio della patria si prepara ad affrontare l’insaziabile fame “di potere” degli invitati, in un’epica, tragicomica e spietata battaglia.

7,83 HZ
di Theo Putzu

ITALIA, 4′

7,83 Hz è la frequenza della Terra, il suo battito cardiaco, l’equilibrio vitale tra l’uomo e ciò che lo circonda. Le attività umane hanno alterato questa armonia naturale.
Sta all’uomo ristabilire l’equilibrio con la Terra, ascoltando la sua voce.

WALLS
di Maik Schuster, Fatmir Dolci, Max Paschke

GERMANY, 7′

Il bisogno di libertà e gratificazione è umano quanto la necessità di costruire muri. Tre individui in paesi diversi stanno lottando sotto questa pressione, e finalmente decidono di andare fino in fondo.

A DROWNING MAN
di Mahdi Fleifel

GERMANY, 15′

Solo e lontano da casa, Il Ragazzo si fa strada in una strana città cercando un modo per arrivare a fine giornata. Circondato da predatori, viene costretto a fare compromessi per poter sopravvivere. Un altro giorno da aggiungere alla sua vita in esilio.

RIOT
di Frank Ternier

FRANCE, 13′ 10”

Un giovane ragazzo nero viene ucciso nello scontro con un vicino vigilante e la polizia. Una folla indignata si riunisce. C’è un grande senso di ingiustizia. Un gruppo si isola. Le emozioni generano rivolte… In assenza di parole, può il corpo vendicarsi?

EL MEJOR MOMENTO – IL MOMENTO GIUSTO
di Raúl Navarro

SPAIN, 4′
ANTEPRIMA ITALIANA

Come si riconosce il momento giusto?

AMOR PLÁSTICO – AMORE PLASTICO
di Luis Lance

MEXICO, 22’26”
ANTEPRIMA EUROPEA

La singolare storia d’amore tra Miguel, un uomo maturo, vedovo e solitario, e Jenny, una bambola gonfiabile. Dopo la loro prima notte insieme, la bambola rimane incinta. Questo “miracolo” diventa per Miguel una nuova ragione di vita e si innamora irrimediabilmente di Jenny. Il giorno della nascita è finalmente arrivato. Cosa aspetterà Miguel durante l’insolita visita in sala operatoria?

LA VIE SAUVAGE
di Laure Bourdon Zarader

FRANCE, 14′

Arnaud e Nora avevano organizzato il programma perfetto per un fine settimana ideale: visita al parco naturale, foto con animali, sesso, sonnellino e cena. Ma il caldo soffocante, la mancanza di animali e la libido di Nora rovineranno la pianificazione metodica di Arnaud.

SEA
di Marharita Tsikhanovich

SPAIN, 3′

La caducità dell’essere e la leggerezza del tempo, la libertà illusoria e la solitudine di un piccolo uomo nel grande mare della vita

AWASARN SOUND MAN
di Sorayos Prapapan

THAILAND, 16′
ANTEPRIMA ITALIANA

Spesso le voci delle persone vengono dimenticate. Lo stesso succede ai suoni nei film: al pubblico non interessa. Due recordisti stanno lavorando al mixaggio finale per un cortometraggio. Qualcuno ascolterà i loro suoni?

MAYBE TOMORROW
di Martin Iliev

BULGARIA, 23′

Nascosto dietro a un telescopio, Lone, un eremita dei nostri tempi, si innamora di una donna eccentrica che vive nel palazzo di fronte. Dovrà attraversare la soglia per poterla finalmente incontrare… Magari domani.